Skip to main content

Il 22 e 23 marzo 2024 si è svolto il primo evento preparatorio allo Youth Debate. Si è partiti da Caselle, là dove il progetto CIVIC EU è cominciato nella primavera del 2023 e si è sviluppato grazie alla collaborazione tra Amapola e Cooperativa Orso.
Dopo una breve formazione, un gruppo di ragazze e ragazzi ha lavorato a un piccolo progetto di monitoraggio civico, è stato ad Atene per confrontarsi con altri giovani provenienti da altri 4 paesi e ancora oggi è impegnato per la realizzazione del dialogo giovanile. Grazie alla loro preziosa collaborazione sono stati coinvolti più di 30 giovani in due giornate molto intense in cui si sono alternate testimonianze a momenti di discussione e lavoro sui temi legati alla partecipazione giovanile. Due giornate immersive che hanno portato all’individuazione di diversi elementi che saranno portati all’attenzione dei decisori politici che saranno presenti il 13 aprile, data in cui si svolgerà lo Youth Debate.

La prossima tappa sarà il secondo evento preparatorio, questa volta a Torino, il 5 e 6 aprile, per discutere insieme ad esperti e attivitsti su due tematiche di grande attualità per gli scenari europei: migrazione e ambiente.

Per info scrivete a civic@amapolaprogetti.org

Per iscrizioni cliccare qui