Skip to main content

Il progetto è composto da 10 work packages, per i quali è prevista la produzione di documenti e report. Man mano che il progetto avanza, ciascun WP sarà corredato di link ai documenti prodotti.

WP1 – Sensibilizzazione sulle sfide climatiche; fornire risorse interattive per un pubblico non specializzato (M1-M9).


WP2 – Dibattiti cittadini in Romania; coinvolgere i cittadini e i gruppi sottorappresentati nel dibattito sulle aree prioritarie per il clima e l’ambiente per le comunità urbane (M4-14).


WP3 – Coinvolgere i cittadini (soprattutto i gruppi sottorappresentati) nella comprensione delle priorità chiave e nell’azione in Italia (M4-14)


WP4 – Dibattiti con i cittadini in Ungheria. Coinvolgere i cittadini e i gruppi sottorappresentati nel dibattito sulle aree prioritarie per le comunità urbane soggette alle ambizioni climatiche dell’UE (M4-14).


WP5 – Forum online sui media. Il ruolo dei media nella consapevolezza e nell’impegno ambientale (M4-14)


WP6 – È tempo di agire. I giovani vogliono guidare la lotta contro il cambiamento climatico. Organizzazione di dibattiti ed eventi accademici transnazionali online (M7-M14).


WP7 Diffusione delle buone pratiche. Workshop e azioni su piccola scala per l’identificazione e la valutazione di soluzioni per città più verdi e per rafforzare il ruolo dei cittadini nel sostenere e promuovere cambiamenti sostenibili (M13-M19).


WP8 – Diffusione di buone pratiche. Strumenti intelligenti per valutare l’impatto personale sul cambiamento climatico (M14-M20)


WP9 – COVID 19 Impatto sull’ambiente – Fai la tua parte / cosa posso fare per ridurlo? (tra paesi diversi) (M16-M22)


WP10 – Un approccio sostenibile, inclusivo e di genere. Verso un futuro più verde (M20-M24)


Cofinanziato dall’Unione europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia esclusivamente quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione Europea né l’autorità che concede il finanziamento possono essere ritenute responsabili.