Amiamo mettere le mani in pasta a sfide nuove che portano un impatto positivo nella società in cui viviamo. Negli anni abbiamo imparato a lavorare per soggetti ed esigenze diverse, personalizzando la nostra offerta in base alle esigenze dei nostri committenti e partner.
Lavoriamo principalmente con enti locali e comuni, ma anche soggetti del privato sociale per attività di supporto e assistenza tecnica. Inoltre, collaboriamo con reti e associazioni di enti come l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (FISU).
In Italia
Da anni ci occupiamo di progetti legati alle città e ai territori, operando in diverse regioni d’Italia. In poco più di vent’anni, abbiamo stretto collaborazioni e partenariati che contemplano enti istituzionali e del terzo settore, atenei e istituti di ricerca.
All’estero
Fin dagli esordi della fondazione di Amapola, abbiamo portato il nostro sguardo fuori dai confini italiani, attraverso, soprattutto, la progettazione europea che è diventata una dei nostri principali assi d’intervento.
In particolare, abbiamo portato avanti progetti per i dipartimenti della Commissione Europea di Direzione generale per la politica regionale e urbana (DG REGIO) e di Direzione generale per la giustizia e i consumatori (DG JUST).
Negli anni, abbiamo costruito numerose relazioni e partenariati con enti del terzo settore europeo ma anche con università e organizzazioni internazionali.