Skip to main content

La disinformazione oggi si insinua in modo sottile, ma molto efficace, nei canali di informazione mainstream. Temi particolarmente complessi e delicati come la migrazione, o l’accesso al cibo, soffrono spesso di una narrazione in cui gli elementi di disinformazione rischiano di essere preponderanti e determinanti per l’opinione pubblica.

Il 25 maggio, presso la Fraternità di Lessolo, si discuterà, condividendo esperienza e conoscenza, di quale sia il nesso tra disinformazione, migrazione e cibo e di come orientarsi per le nostre scelte individuali, comunitarie e collettive. All’incontro interverranno la prof.ssa Valeria Ferraris dell’Università di Torino e la dott.ssa Simona Guida di Amapola, con la moderazione del prof. Dario Petrini.

Questo appuntamento si inserisce tra gli eventi previsti dal progetto WHOS and HOWS: Countering disinformation that pushes citizens away from the European project.
Cofinanziato dall’Unione europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia esclusivamente quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione Europea né l’autorità che concede il finanziamento possono essere ritenute responsabili.