Lo staff

 

Valeria Ferraris - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giurista con un dottorato in Criminologia. Collega competenze giuridiche, sociologiche e di metodologia della ricerca. Autrice di rapporti di ricerca e saggi in materia di sicurezza, immigrazione, controlli di frontiera e tratta degli esseri umani pubblicati su riviste e volumi collettanei. Fa parte della redazione di Studi sulla questione criminale. Entrata ad Amapola nel 2009, attualmente è membro del Consiglio Direttivo. Vai al profilo linkedin

Eleonora Guidi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureata in Scienze Politiche, con specializzazione nella redazione e gestione di progetti europei. Dal 2006 lavora ad Amapola, dove si  occupa di assistenza tecnica a enti pubblici e di progetti in ambito locale in materia di sicurezza urbana, legalità, animazione territoriale e promozione del protagonismo giovanile. Gestisce sia la parte di progettazione e realizzazione, sia azioni trasversali specifiche di analisi, monitoraggio e valutazione degli interventi.

Paola Manfredi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureata in Relazioni Internazionali e diplomatiche presso l’Istituto Universitario l’Orientale di Napoli e specializzata in Tutela dei diritti umani all’Università di Torino. Appassionata alla storia del continente latinoamericano, prima di entrare in Amapola nel 2014, ha collezionato una serie esperienze di studio e di lavoro all’estero, intraprendendo il cammino verso la conoscenza del settore del project management e del fund raising.



Cristina Massarente - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureata in Geografia per lo Sviluppo e le Risorse Paesistiche all'Università degli Studi di Torino, con una predilezione per la tutela ambientale e i progetti di sviluppo e cooperazione, da diversi anni collabora a progetti di sviluppo Nord-Sud e di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva. Grazie all'esperienza maturata presso enti diversi per natura giuridica e mission, ha sviluppato competenze di project management e project planning. 

Chiara Pellissier - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diplomata presso l’Istituto Magistrale Regina Margherita di Torino, ha lavorato per 17 anni nel settore informatico in qualità  di analista/programmatore presso un istituto bancario piemontese; è entrata a far parte dello staff di Amapola nel 2006 e si occupa di organizzazione generale, amministrazione e gestione del personale.

Marco Sorrentino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tra i soci fondatori di Amapola, riveste la carica di Presidente. Da più di 15 anni si occupa di progetti nell'ambito delle politiche sociali europee e di interventi territoriali e di riqualificazione urbana, curandone la progettazione, direzione e pianificazione finanziaria.



Giovanna Spolti - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureata in Scienze Politiche con indirizzo di programmazione socio-economica presso l'università degli Studi di Milano. Da più di 15 anni collabora con importanti centri pubblici di ricerca sociale ed economica, si occupa di ricerca sociale e programmazione territoriale. Specialista in rilevazioni statistiche, con esperienza consolidata in attività di ricerca, analisi quali-quantitative, monitoraggio e valutazione di servizi e progetti.